11° TROFEO VILLE D’ANAUNIA

Domenica 14 maggio si è svolto il trofeo scacchi Ville d’Anaunia.  Giunto all’11esima edizione, questa classica manifestazione si è tenuta nella suggestiva cornice di “Baita Tegia”, un’area pic-nic attrezzata nella frazione di Nanno del comune Ville d’Anaunia.

L’organizzazione è del A.D. scacchi Castling, con il presidente Luigino sostenuto nell’organizzazione dai figli. Un ringraziamento speciale alla moglie Elena che ha preparato e curato il pranzo per tutti. Una menzione particolare va all’assessore Maria Teresa Giuriato, da sempre sostenitrice dell’attività scacchistica, e promotore di questo torneo fin dal lontano 2007.

Il posto molto caratteristico è stato apprezzato da tutti i partecipanti che hanno potuto sperimentare il gioco immersi in un contesto inusuale per gli scacchisti, poiché la baita è al limitare del bosco.

Questo annuale appuntamento è cresciuto qualitativamente nel corso degli anni, e, quest’anno ha visto la presenza di un G.M. dalla Serbia, oltre a numerosi fortissimi giocatori italiani.

La promozione degli scacchi è alla base dell’attività dell’associazione, e quindi è sempre apprezzata la presenza di giovani giocatori che anche quest’anno non sono mancati. Graditissima anche la presenza di scacchisti del nostro comune che si sono battuti con forza.

Alla fine il vincitore è stato il Gran Maestro Djuric Stafan con punti 5,5 davanti al Maestro Fide Seresin Francesco, quasi sempre presente al nostro torneo. Al terzo posto il Maestro Paltrinieri Nicholas. Nella categoria under 16 ha vinto Casadio Niccolo’. Al secondo posto un rappresentante del nostro comune, Valentini Emiliano, Terzo posto per Tidona Paolo Giuseppe.

Ringraziamo per l’organizzazione ed il sostegno la Pro loco di Nanno, la Cassa rurale Tuenno, La Elcocograf per i libri, la Dolomiti Fruits di Nanno e principalmente il comune di Ville d’Anaunia con il Sindaco Faccinelli.

11° Trofeo Ville D'Anaunia

11° Trofeo Ville D’Anaunia

Author: scacchicastling

Share This Post On
UA-63203787-1